Oggi guardiamo due incredibili replica orologi che indicano un periodo di storia dell’orologeria che Montblanc ha ereditato attraverso l’acquisizione di Minerva. I due orologi proprio qui hanno l’aspetto di orologi vintage di anni passati, ma con una dimensione contemporanea, robustezza e costruzione – composta da un vetro zaffiro e un moderno movimento cronografo automatico – che ci si aspetterebbe da un orologio sportivo moderno.
Una delle prime cose che ho notato di ciascuno di questi due nuovi cronografi era il loro peso e la sensazione di qualità che trasmetteva. Il quadrante e le lancette sembrano di buona qualità in entrambe le varianti. Nel caso dell’opzione di acciaio inossidabile, stiamo osservando un quadrante bi-compax nero con grandi sub-quadranti striscianti sui numeri da 10, otto, due e quattro ore, con tre e nove che sono occlusi del tutto. Questi incorniciano un logo Montblanc tagliato a metà – “Mont” e “Blanc” – con una cima di montagna innevata al centro. I numeri grandi e luminosi e le lancette di ispirazione vintage rendono l’orologio facile da leggere a colpo d’occhio, e il capitolo dei minuti / ore molto ben articolato è un cenno alla storia di Minerva come un timer di precisione.
Ovviamente, questi falsi orologi sono un elegante complemento della linea 1858 e del suo pedigree Minerva, ma dal punto di vista dei costi, ti faranno risparmiare molto meno rispetto ad altri modelli della linea. Anche il casework è di per sé molto bello, e se guardi da vicino, troverai dettagli nella loro finitura che superano quello che ti aspetteresti da un orologio in questa fascia di prezzo. Prendiamo ad esempio la smussatura della versione in acciaio inossidabile e la finitura spazzolata sulle sue superfici. I casi stessi sono un po ‘grandi con un diametro di 42 mm e si sentono grandi sul polso, con uno spessore che si avvicina a 15 mm.
Un’area in cui ritengo che questi orologi potrebbero essere migliorati rispetto alle cinghie, che appaiono molto piacevoli in queste immagini ma mancano della morbida tattilità di un cinturino di qualità più fine. Sembrano la parte, ma non la sentono necessariamente. Usano anche una chiusura speciale, che è in realtà uno dei deployanti più belli che ho trovato nelle mie ultime recensioni di orologi, in particolare se si tiene conto dei costi. La fibbia è dotata di un’eccellente regolazione di regolazione di facile utilizzo che consente al polso di avere quel mezzo centimetro in più di respiro nei giorni più caldi. C’è anche un’opzione cinturino in tessuto a righe. Ma se hai intenzione di acquistare questo orologio replica, probabilmente opterei per un cinturino di ricambio.
La replica di lusso Montblanc 1858 Automatic Chronograph è un solido cronografo automatico dal prezzo ragionevole. E nel caso dell’opzione bronzo, uno degli orologi più interessanti e accattivanti attualmente disponibili a un prezzo molto economico.