È il primo modello della collezione Royal Oak Offshore Chronograph a presentare il nuovo cronografo flyback a carica automatica del marchio, il calibro 4401. Sono disponibili cinque varianti in totale, con una scelta di materiali della cassa in acciaio inossidabile, oro rosa o titanio. La versione in replica orologi rosa ha un quadrante nero, la versione in acciaio inossidabile ha un quadrante nero o marrone chiaro e l’opzione in titanio ha un quadrante blu o grigio.

Il quadrante stesso è ben bilanciato, con quadranti alle ore 3, 6 e 9 e un datario situato tra gli indici del quadrante alle ore 4 e 5. Il cinturino a sgancio rapido consente anche flessibilità visiva.
t44

Quando fu introdotto per la prima volta nel 1993, l’Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph rappresentò il primo modello Royal Oak con funzione cronografo e le sue dimensioni e le sue specifiche gli valsero il soprannome di “La Bestia”. l’aggiornamento del 2021 conserva ancora gli elementi chiave del design originale, ma lo porta nell’era moderna.

Alcune delle altre nuove offerte per il 2021 includono una varietà di orologi Royal Oak con quadranti verdi. Questi includono il modello ultrasottile Royal Oak “Jumbo” realizzato in platino 950 e tre nuovi modelli della collezione Flying Tourbillon a carica automatica.

t54
Forse la nuova offerta più importante nella tonalità verde del Royal Oak, tuttavia, è il nuovo cronografo a carica automatica Royal Oak in svizzeri orologi replica giallo 18 carati. Questa particolare nuova offerta è un’edizione limitata, con solo 125 pezzi venduti, ed è incisa sul fondello con le parole “Limited Edition”.

In definitiva, ciò significa che gli acquirenti di questi diversi modelli ora hanno un’altra scelta di colore del quadrante, e il quadrante verde contrasta piacevolmente con il platino o l’oro giallo, fornendo un’estetica sofisticata e accattivante.