Nel caso in cui non lo sapessi, Batman Rolex è il modello GMT-master II blu e nero, che prende il suo soprannome dallo stesso colore della notte. Il Rolex, d’altra parte, è GMT-master II con cornici nere e rosse. Entrambi gli orologi sono amati dai collezionisti Rolex di tutto il mondo e hanno alcuni degli anelli per orologi più amati al mondo.
Ora, quando si tratta di confrontare questi due modelli, le cose possono diventare un po ‘divertenti. Il Rolex Batman GMT-Master II – il rif. 126710BLNR – è ancora in produzione oggi. Tuttavia, il Coke GMT-Master è stato realizzato dal 1989 al 2007. Quindi, per metterli testa a testa, confronteremo il nuovo replica orologi Rolex Batman GMT-Master II con la più recente iterazione della Coca-Cola, il riferimento 16710.
Il Rolex batman GMT-master II è un’icona assoluta e una collezione moderna dei principali marchi. In effetti, è uno degli orologi più collezionabili del pianeta, con una lista d’attesa che dura da anni e che vale molto sul mercato secondario.
Il Rolex Batman originale fu introdotto per la prima volta nel 2013 – quasi 60 anni dopo l’originale GMT-Master, e circa 30 anni dopo il primo GMT-Master II fu introdotto con la lancetta delle ore più veloce. A Baselworld 2020, Rolex ha rilasciato un Batman GMT-Master II aggiornato con un nuovo movimento, cassa leggermente ridisegnata e bracciale Jubilee.
er
Quindi quali sono le caratteristiche tipiche del moderno Rolex Batman GMT-Master II ref. 126710BLNR? In primo luogo, c’è quell’inserto blu e nero in Cerachrombezel con numeri e graduazioni incisi. La combinazione blu e nera è ancora considerata abbastanza nuova e degna di nota tra i collezionisti, in particolare con il durevole aggiornamento in ceramica che abbiamo visto nella nuova generazione della collezione GMT-Master II.
Poi c’è il braccialetto. Nel 2020, Rolex ha presentato ufficialmente il Batman GMT in una versione interamente in acciaio con un elegante braccialetto Jubilee elegante. Insieme alla nuova Cal. 3285 movimento, questo piacevole aggiornamento ha distinto questo orologio dal resto, abbinando l’acciaio inossidabile sportivo con affascinanti maglie a cinque pezzi. Il GMT-Master II Coke era un orologio speciale e notevole, e la sua lunetta rossa e nera fu introdotta per la prima volta sul riferimento inaugurale GMT-Master II dagli anni ’80, rendendolo un’icona altamente collezionabile fino ad oggi.

Il Coke GMT-Master II 16710 presentava un inserto con ghiera in alluminio proprio come tutti gli altri orologi svizzeri orologi replica Rolex che precedono l’arrivo di Cerachrom. In realtà, è stato uno degli ultimi modelli GMT-Master II a presentare cornici in alluminio prima che fossero sostituite dalla ceramica nell’attuale generazione del GMT-Master II che ha iniziato a fare la sua comparsa nel 2005. Questo rende questa lunetta nera e rossa altamente collezionabile oggi. Simile al moderno Rolex Batman, il rif. 16710 può essere utilizzato anche con un bracciale jubilee in acciaio inossidabile. Le cinture Oyster sono molto più semplici e sportive, una preferenza di alcuni collezionisti, e ora una delle differenze più notevoli tra i due fantastici modelli Rolex GMT-master II.