Nella storia dei nostri orologi subacquei Replica Rolex Sea-Dweller, diamo uno sguardo all’orologio che spesso viene chiamato “Triple Six” e considerato un riferimento transitorio. Molti cambiamenti sono stati apportati da questo Sea-Dweller all’osservatore estremo di Rolex. Esploriamo il Sea-Dweller “Triple Six” in modo più dettagliato.
Il primo lancio del Replica Sea-Dweller fu nel 1978. Sorprendentemente, Rolex non interruppe la creazione del precedente Sea-Dweller “Great White”. Un po ‘, entrambi i riferimenti erano disponibili l’uno accanto all’altro per alcuni anni. Con ogni probabilità, questo era dovuto al fatto che, sebbene avessero usato lo stesso nome del modello, erano effettivamente bestie diverse.
E allo stato attuale, la tradizionale Rolex Sea-Dweller Triple Six ha presentato molti cambiamenti. In un primo momento, la sua resistenza all’acqua raddoppia a 4.000 piedi (1.220 metri). Come strumento di osservazione posizionato per i sub in acque profonde, questo è stato sicuramente un miglioramento utile e straordinario. La valutazione migliorata della profondità dell’acqua è stata dovuta in parte a una valvola di fuga dell’elio più grande (HEV). Un rapido aggiornamento, l’HEV è il meccanismo brevettato da Rolex che ammette che gli orologi si decomprimano correttamente durante il resurfacing. Cioè, l’HEV rilascia meccanicamente elio costruito (e altri gas) dall’orologio. Il rilascio dei gas normalizza fondamentalmente le differenze di pressione interna ed esterna, quindi contestando al cristallo di esplodere o altri danni all’orologio.
Un quadrante in vetro zaffiro della replica Rolex Triple Six protegge sempre il quadrante. Certamente, il vetro zaffiro è ormai nella media tra tutti gli orologi Rolex, particolarmente apprezzato per la sua resistenza ai graffi. Come tutte le versioni di Sea-Dweller (fino alla versione più recente rilasciata a Baselworld 2017), il vetro zaffiro dell’orologio non comprende una lente per l’ingrandimento di Cyclops sopra la finestra della data.
Inoltre, in cima all’orologio c’era una lunetta unidirezionale piuttosto che una bidirezionale. Inutilmente, questo è molto più sicuro per i subacquei poiché sovrastimare i tempi di immersione è molto meglio che sottovalutarli.
Oltre alle modifiche di cui sopra, c’è un romanzo calibro automatico che ticchetta dentro. L’orologio originale Replica ospitava Calibre che sostituiva il Calibro del precedente abitante del mare.
Il romanzo bellissimo Replica Calibre funzionava a una frequenza più alta: 28.800 battiti all’ora, anziché 19.800 bph. Inoltre, era anche una caratteristica molto apprezzata per un forte orologio subacqueo.
Un fantastico miglioramento realistico che è stato il quickset con l’orologio Calibre portato al Sea-Dweller. Questo significava ora che i proprietari potevano fissare la data prontamente, non avendo nulla a che fare con la lancetta delle ore.